La Guardia di Finanza ha pubblicato l’avviso relativo alla prova scritta di preselezione del concorso per 1.985 Allievi Finanzieri – anno 2025.
I candidati che hanno validamente presentato domanda sosterranno la prova scritta di preselezione presso la Fiera di Roma (ingresso EST), viale Alexandre Gustave Eiffel – 00148 Roma, nei giorni compresi tra il 2 e il 12 dicembre 2025, con esclusione di sabato, domenica, giorni festivi e del 9 dicembre. La prova inizierà alle ore 10:00.
La correzione dei test sarà effettuata al termine di ciascuna sessione. Il punteggio grezzo sarà pubblicato sul portale concorsi della Guardia di Finanza come comunicazione preliminare.
L’esito definitivo della prova preselettiva sarà reso noto a partire dal terzo giorno successivo (esclusi sabato e festivi) all’ultima sessione, tramite avviso sul portale https://concorsi.gdf.gov.it. Da tale data decorreranno i termini per eventuali ricorsi.
Saranno ammessi alla prova successiva i candidati collocati nelle prime posizioni delle graduatorie, fino a concorrenza dei posti previsti per ciascun contingente e specializzazione (ordinario e di mare, ATPI, SAGF, VFP, civili e bilingui), come indicato nel dettaglio dell’avviso ufficiale.
👉 Leggi l’avviso completo e consulta la tua convocazione sul portale GdF